iMoveNext
Software per Logistica e Spedizioni 

iMoveNext è il software per Logistica e Spedizioni che ti supporta nella gestione di tutte quelle problematiche che creano caos, dispersione e rallentamenti nelle aziende che si occupano di trasporti.

Gli Spedizionieri affrontano ogni giorno gli impegni legati al traffico Terra-Mare-Aria, monitorando attività diverse fra loro che rischiano di generare confusione e di peggiorare la qualità dei servizi al cliente.

Con iMoveNext, gestionale completo per orchestrare tutte le operazioni necessarie, puoi generare pratiche, polizze, emettere rapidamente ogni tipo di documento operativo, dai contratti alle fatture. Puoi semplificare contabilità e amministrazione, potenziare il contatto con i clienti attraverso strumenti di comunicazione integrati, e seguire l’andamento della tua azienda grazie all’analisi dei dati, disponibili in tempo reale.

L’infrastruttura supporta le aziende distribuite a livello internazionale, integra un sofisticato sistema di controllo accessi, è multilingue e multi-azienda.

Modulare e personalizzabile

Sviluppato con le più moderne tecniche di programmazione, il software per logistica e spedizioni iMoveNext ha il vantaggio di essere modulare e personalizzabile attraverso lo sviluppo di componenti e add-on custom. L’insieme di queste caratteristiche e tecnologie garantisce sicurezza, riservatezza e integrità dei dati.

Funzioni integrate, Business Intelligence e Gestione dei Processi aziendali

La contabilità integrata e gli strumenti di Business Intelligence permettono una gestione più efficiente, la riduzione dei costi operativi e l’apertura agli sviluppi futuri. La soluzione consente inoltre di gestire tutti i processi aziendali, integrare altre soluzioni applicative presenti in azienda e presso i partner o clienti, sfruttando le potenzialità dei servizi web e dell’integrazione in ambito SOA.

Velocità di immissione dati e gestione digitale e personalizzata dei flussi di lavoro

Il prodotto si integra nel sistema 4PL e si occupa di gestire l’operatività dei settori: terra, mare, aereo e cross docking. La struttura delle pagine di data entry è suddivisa in sezioni che vengono pilotate dalle informazioni precedentemente inserite; questo permette di ottimizzare la fase di addestramento e la velocità di immissione dati.

L’interfaccia è studiata per sfruttare al massimo l’affiancamento di finestre e l’utilizzo di monitor multipli; questa caratteristica insieme alla gestione dei workflow e del modulo documentale, permettono di operare in modo digitale riducendo la necessità del supporto cartaceo. Ogni utente può personalizzare le informazioni che desidera visualizzare in ogni pagina di ciascuna entità presente nel sistema (anagrafiche, listini, spedizioni, consegne ecc.).

Inoltre, è possibile impostare filtri personalizzati per utente ed esportare ogni dato in formato PDF, Excel e Word.
La funzione di workflow permette di configurare iMoveNext per coprire al meglio ogni esigenza senza necessità di personalizzazioni.

La funzione di immissione delle principali entità prevede la possibilità di utilizzare template e/o impostazioni di default a livello di utente. Su ogni entità gestita è possibile attivare la registrazione di ogni modifica fatta. Il software è corredato da web-services pubblicati, utilizzabili per attività di importazione-esportazione dati o come collegamento a moduli esterni.

iMoveNext è dotato di interfacce verso dispositivi IoT per il controllo e la gestione interna della merce.

Il sistema integra funzioni di messaggistica interna che permettono di interagire in ogni momento con colleghi e operatori di altri reparti. Le funzioni di messaggistica sono anche interfacciate con i processi di workflow al fine di comunicare l’esito delle attività eseguite o gestire il passaggio delle informazioni.

L’interscambio con i sistemi degli operatori collegati (dichiarati doganali, transitari, NVOCC, corrispondenti, ecc..) è dotato di funzionalità che permettono di gestire in modo estremamente facile i possibili diversi scenari e le possibili differenze legate alle modalità di invio/ricezione.

Le caratteristiche di iMoveNext

  • Multi Lingua (sia a livello di pannelli di gestione sia nella fase di produzione documentazione)

  • Multi Valuta (sia a livello di emissione documenti sia a livello di controllo di gestione)

  • Multi Azienda

  • Indipendente dai sistemi contabili

  • Imove Next gestisce l’interscambio dati automatico tra filiali senza duplicazione delle registrazioni.

Integrazioni del software per logistica e spedizioni con le funzionalità di Microsoft Dynamics NAV – Business Central

iMoveNext si integra nativamente con la suite del gestionale Microsoft Dynamics NAV – Business Central, la soluzione oggi più apprezzata dalle aziende di ogni settore e dimensione per semplificare e velocizzare la gestione della contabilità e delle operazioni annesse.

La Business Intelligence di iMoveNext integrata con Microsoft Power BI ti supporta nel controllo dei KPI aziendali in ambito operativo, amministrativo e finanziario, come pure nella correlazione dei dati (e informazioni) provenienti dalle molteplici fonti legate ai diversi comparti aziendali.

Infine, l’integrazione con la piattaforma di Business Process Management Adiuto ti permette di gestire/automatizzare i complessi processi aziendali, l’archiviazione sostitutiva e documentale, la fatturazione elettronica B2B.

Microsoft Dynamics Business Central

iMoveNext

iMoveNext coniuga l’affidabilità della piattaforma Microsoft Framework.NET con un’innovativa interfaccia grafica moderna e intuitiva.
La soluzione consente inoltre di gestire tutti i processi aziendali, integrare altre soluzioni applicative presenti in azienda, presso i partner o clienti, sfruttando le potenzialità dei servizi web e dell’integrazione in ambito SOA.

Contattaci

Vuoi ricevere più informazioni su iMoveNext?
Scrivici: ti risponderemo al più presto e parleremo insieme delle attività e delle modalità di supporto più idonee alle tue esigenze.